Assofioristi Palermo: duemila fiori rosa per il Giro d’Italia

Realizzata una composizione floreale per il balcone del municipio di Monreale

Assofioristi Palermo ha realizzato una composizione floreale in occasione del Giro d’Italia, che prenderà il via il 3 ottobre a Monreale.

Oltre duemila fiori sono stati posizionati sui balconi del municipio della cittadina, fiori rosa, nello specifico rose, ortensie e sancarlini.

Il Comune ha aderito all’iniziativa ‘Balconi rosa’, che si rivolge a tutte le sedi di partenza del Giro e l’allestimento fotografato farà parte delle foto ufficiali della manifestazione.

La composizione è stata realizzata da: Erasmo Ferrante, Luigi D’Antona, Giuseppe Federico, Massimo Di Fiore, Tommaso Cospolici e Paolo Camaretta.

“Siamo onorati di partecipare ad un evento così importante – dice il presidente di Assofioristi Palermo, Ignazio Ferrante. La nostra associazione viene, ancora una volta, coinvolta in una manifestazione di grande rilievo e siamo anche felici di poter contribuire alla promozione di Monreale, uno dei tanti gioielli della nostra Sicilia”.

“Il Giro d’Italia è occasione per valorizzare il nostro territorio – dice Francesca Costa, presidente di Confesercenti Palermo. Un grazie immenso alla bravura e professionalità dei nostri fioristi, anche per il 3 ottobre, giorno della partenza, quando rifaranno l’allestimento”.