Dal 13 al 15 ottobre torna alla Fiera di Rimini TTG Incontri, la più importante fiera italiana del turismo B2B, appuntamento imprescindibile per tour operator, agenzie di viaggi e altri operatori del comparto.
Confesercenti sarà protagonista con le sigle Assoturismo e Assoviaggi. Potrete trovare lo spazio espositivo di Confesercenti nel padiglione C5 (stand 107-109). Inoltre, verranno organizzati una serie di “Laboratori di Turismo”, che si terranno nella giornata di venerdì 14 ottobre nella sala Diotallevi 1, Hall Sud.
Ecco il programma dei workshop:
Ore 10
DIGITAL PR E RICONOSCIBILITA’: ESSERE IDENTIFICABILI IN UN MONDO COMPLESSO E COMPETITIVO
I due terzi dell’economia turistica sono mossi dai consigli personali: la rivoluzione di Tripadvisor e Booking, che piaccia o meno, con il sistema dei feedback ha cambiato la vita di tutti noi. Come fare per essere competitivi e scelti in un mare competitivo?
A cura di Rudy Bandiera, esperto di social media marketing.
Ore 14.30
FONDO DI GARANZIA: IERI, OGGI, DOMANI
Dal 1 luglio 2016 il fondo statale ha cessato di operare. Assoviaggi Confesercenti ha realizzato e messo a disposizione il Fondo Garanzia Viaggi. I relatori illustreranno il progetto e saranno a disposizione per chiarire i dubbi degli operatori del settore.
A cura di MIBACT, Assoviaggi, Fondo Garanzia Viaggi, Federconsumatori.
Ore 16
OPEN VOUCHER CALABRIA E PARCO LETTERARIO FRANCESCO PETRARCA E DEI COLLI EUGANEI: DUE CASI DI VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO E DI INTEGRAZIONE DELLA FILIERA TURISTICA
A cura di Assoturismo Cosenza e Assoturismo Padova.
La partecipazione alle iniziative è gratuita, ma è consigliata l’iscrizione online su
http://www.cescot-rimini.com/it/news/593/LABORATORI-DI-TURISMO—TTG-INCONTRI-2016.html