Bollette, Pichetto Fratin: “valutiamo conferma del sostegno a bollette”

Bollette

”Stiamo valutando di riconfermare le misure di sostegno a imprese e famiglie contro il caro bollette, a breve in scadenza”. È quanto ha affermato il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin.
“Il rinnovo delle agevolazioni sulle bollette dipende dalla valutazione che faremo giorno per giorno, rispetto alle condizioni in cui ci troviamo, altrimenti non farei il ministro, ma il mago”, ha precisato il ministro.

“Credo che possiamo essere abbastanza tranquilli che non ci sia più un’esplosione dei prezzi per la ragione che abbiamo gli stoccaggi in previsione dell’inverno più alti d’Europa in questo momento” ha aggiunto. La variazione “è dovuta all’oscillazione del prezzo delle materie prime di riferimento, in questo caso del gas, che è cresciuto leggermente rispetto alle condizioni che avevamo a giugno – ha spiegato il ministro -. È contenuta, abbiamo una condizione abbastanza in equilibrio. Chiaramente la stiamo monitorando mese per mese o meglio giorno per giorno”.

 


		
Condividi