Cambio della guardia in Confesercenti Pistoia: Stefano Giachetti è il nuovo Direttore, prende il posto di Riccardo Bruzzani

Giachetti

Il neo Direttore : “Obiettivo primario riportare il negozio dietro l’angolo come punto centrale per la vivibilità del territorio”

La presidenza di Confesercenti Pistoia, riunitasi ieri (4 marzo), ha eletto Stefano Giachetti nuovo direttore dell’associazione provinciale. Giachetti aveva già ricoperto in Confesercenti il ruolo di vice-direttore, coadiuvando il direttore uscente Riccardo Bruzzani nel corso degli ultimi anni.

Il neo-direttore, nel suo discorso di insediamento, ha voluto ringraziare innanzitutto il presidente Pierluigi Lorenzini, i membri della presidenza e i colleghi interni «per la fiducia riposta, nella consapevolezza che la “governance” di Confesercenti Pistoia sarà esercitata insieme a persone di grande pregio, di riconosciuto rigore morale e professionalità, e verso le quali è riposta la massima stima». Un ringraziamento inoltre è andato al presidente e al direttore regionali Nico Gronchi e Massimo Biagioni e al responsabile area commercio Gianluca Naldoni «per la presenza e la vicinanza dimostrata in più occasioni».

Giachetti ha espresso infine un ringraziamento speciale per il direttore uscente Riccardo Bruzzani, «per l’operato svolto in tanti anni, che ha portato crescita e consolidamento al sistema di Confesercenti» e per averlo accompagnato e fatto crescere con attaccamento e affidabilità nel suo percorso in associazione. «In tutti questi anni mi ha trasmesso, attraverso un confronto giornaliero, sempre sicurezza, disponibilità, dignità e serenità», ha concluso Giachetti, che ha poi elencato alcune linee di indirizzo a breve termine: efficientamento e ottimizzazione della struttura organizzativa; organizzazione del rapporto tra attività di rappresentanza e servizi agli associati; confronto con le istituzioni e ancor più con i soci; marketing associativo e tecnologia per interagire e comunicare con gli associati e le categorie rappresentate.

Obiettivo primario sarà inoltre quello di riportare il negozio dietro l’angolo come punto centrale per la vivibilità del territorio (città, centro urbano o periferia che esso sia). «Il negozio di vicinato – ha detto Giachetti – ha un ruolo importante nell’ambito sociale e della sicurezza, nonostante la denatalità in corso. La politica dovrebbe pertanto intervenire una volta per tutte».

Per Giachetti, infine, la convinzione che il sistema provinciale Confesercenti abbia ottime potenzialità: «Dobbiamo metterle in campo coinvolgendo i commercianti e le attività turistiche su temi specifici, facendo veramente squadra per raggiungere gli obiettivi preposti con il gruppo dirigente unito e motivato».

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi