Camminare con gusto per il ponte di Ognissanti: il 31 ottobre nel centro di Siena “Strade gialle”

Ristoranti e pubblici esercizi protagonisti nell’animazione della ricorrenza. Dal pomeriggio a tarda sera 26 diverse proposte-cartoccio.

Camminare con gusto per il ponte di Ognissanti: il 31 ottobre nel centro di Siena “Strade gialle”Il ricco paniere alimentare d’autunno accende la vigilia di Ognissanti a Siena. Grazie ai ristoranti e pubblici esercizi di Siena, che dal pomeriggio di lunedì 31 ottobre animeranno le strade cittadine con una serie di cartocci per un gustoso ristoro a portata di passeggio. E’ “Strade Gialle”, la nuova iniziativa che completerà il denso programma di attrattive in programma nella città tra la fine di ottobre e i primi di novembre. Saranno infatti quelli i giorni del Trekking urbano, l’iniziativa di valorizzazione del turismo sostenibile a piedi giunta alla 13^ edizione, e dell’inaugurazione per il Siena Art Photo Travel Festival con centinaia di immagini d’autore raccolte in dieci diverse esposizioni.

Ma il 31 ottobre è anche il giorno che prelude alla notte di Halloween,  ricorrenza divenuta occasione di festoso e pungente divertimento tra dolcetti e zucche. E dal colore acceso della zucca prenderà  spunto dunque Strade Gialle: protagonisti 26 pubblici esercizi del centro città, con il coordinamento di Confesercenti, Confcommercio, T Bone e delle rispettive associazioni di via. Ognuno di loro sta elaborando la propria proposta di ristoro, a disposizione di trekkers e semplici passanti per le vie cittadine dalle ore 18 del 31 ottobre fino a tarda sera. Le anticipazioni su www.mangiareasiena.it.

 

 

 

 

 

Condividi