Cescot Confesercenti Ravenna Cesena: al via il corso per diventare Agenti d’Affari in Mediazione Immobiliare

casa

il sindacato ANAMA della Confesercenti, che tutela gli agenti immobiliari associati, promuove la legalità nell’esercizio della professione che parte, innanzitutto, con la formazione e l’iscrizione regolare in Camera di Commercio

Il Cescot, scuola d’impresa della Confesercenti Ravenna-Cesena, organizza per il comprensorio ravennate un corso serale per ottenere l’iscrizione al Ruolo Agenti Immobiliari, preparatorio all’esame presso la Camera di Commercio. Il corso è in partenza dal 20 novembre 2023, ha una durata totale di 200 ore e si svolgerà in presenza presso la sede della Confesercenti in Piazza Bernini 7 a Ravenna, dalle ore 20:00 alle ore 23:00.

Il programma prevede approfondimenti su diverse materie oggetto d’esame fra cui: diritto, catasto, legislazione, locazioni commerciali, urbanistica etc. Il superamento dell’esame e l’iscrizione al Ruolo ufficiale rende nota la garanzia di serietà e di adempimento degli obblighi di legge, soprattutto a contrasto di forme di abusivismo della professione di mediatore: il sindacato ANAMA della Confesercenti, che tutela gli agenti immobiliari associati, promuove la legalità nell’esercizio della professione che parte, innanzitutto, con la formazione e l’iscrizione regolare in Camera di Commercio.

Perciò è ancora più importante affidarsi a canali ufficiali di formazione per prepararsi all’esame e ad entrare come attori seri e accreditati nel mondo immobiliare.
Per iscrizioni e informazioni rivolgersi agli uffici Cescot di Ravenna in Piazza Bernini 7.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi