Le lezioni del corso per tecnico qualificato guida ambientale escursionistica saranno teoriche e sul campo, in tutta la regione. Iscrizioni entro il 30 dicembre
L’Agenzia Formativa Cescot Siena organizza il corso per Tecnico Qualificato Guida Ambientale Escursionistica, riconosciuto dalla Regione Toscana con Decreto n. 14197 del 13/08/2021, rivolto a 20 allievi che vogliono intraprendere un’attività professionale, accompagnare in sicurezza, a piedi o con altro mezzo di locomozione non a motore, persone singole o gruppi in ambienti naturali, assicurando anche la necessaria assistenza tecnica e svolgendo attività di didattica, di educazione e divulgazione ambientale.
Il corso di 600 ore si svolgerà in presenza e si alterneranno lezioni teoriche in aula, lezioni laboratoriali ed escursioni in tutto il territorio toscano: dal Chianti, alle Foreste Casentinesi fino ad arrivare alla costa ed il suo arcipelago, durante il percorso sono previsti anche due stage da 40 ore ciascuno. Il tutto a partire da metà gennaio, con 3- 4 appuntamenti settimanali dalle 17.00 alle 21.00, ed escursioni previste nel fine settimana per almeno 2 volte al mese. A fine percorso previo superamento dell’esame finale verrà rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale, 3EQF.
Le domande di iscrizione si ricevono entro la mattina del 30/12/2021. Dettagli e moduli di iscrizione su www.cescot.siena.it – Sezione Abilitazione Professionale.