Confesercenti Abruzzo: è Vinceslao Ruccolo il nuovo presidente dell’Ente Bilaterale della Panificazione

Via Verde Grimi e Menna Speculazioni riducono potenziale turismo

Vinceslao Ruccolo, leader storico dei panificatori abruzzesi, è il nuovo presidente nazionale di EbiPan, l’ente bilaterale al quale aderiscono le imprese della panificazione e i loro addetti. L’ente, promosso da Confesercenti e da Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil, è l’organismo nel quale vendono promosse e attivate le politiche bilaterali di un settore al quale afferiscono 27mila imprese e oltre 100mila addetti. Ruccolo, 61 anni, già presidente nazionale del Fondo sanitario integrativo della panificazione (Fonsap) e vicepresidente nazionale di Assopanificatori-Confesercenti, è titolare di un’impresa di panificazione a San Vito Chietino. Ruccolo è il terzo abruzzese ad assumere ruoli apicali in Confesercenti Abruzzo in questi anni: si affianca al presidente regionale Daniele Erasmi, diventato presidente nazionale delle imprese della distribuzione alimentare riunite nella Fiesa-Confesercenti, ed al direttore regionale Lido Legnini, chiamato a coordinare le politiche per il sud nell’ambito della Confesercenti nazionale.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio