Confesercenti Abruzzo: Stefano Di Giampietro confermato alla guida della Fipac

Il Presidente Di Giampietro: “Il nostro compito sarà mettere al centro il ruolo attivo nella società dei pensionati e la tutela dei redditi e del potere d’acquisto dei più deboli così come la loro sicurezza”

Stefano Di Giampietro è stato confermato presidente regionale di Fipac, la federazione dei pensionati delle attività commerciali della Confesercenti. L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea elettiva regionale tenutasi in modalità online con la presenza dei delegati di tutta la regione. Stefano Di Giampietro, presidente della Fipac Confesercenti anche per la provincia dell’Aquila, sarà affiancato dai presidenti provinciali della federazione pensionati, ovvero Giuseppe Gentile per la provincia di Chieti, Domenico Pettinaro per la provincia di Teramo e Raffaele Fava per la provincia di Pescara.

Molti gli argomenti affrontati nella giornata, soprattutto problematiche legate alla terza età sia dal punto di vista sociale che sanitario. «Da molti è stato evidenziata l’enorme difficoltà che si vive nel sistema sanitario regionale – spiega Di Giampietro – e i problemi che gli anziani devono affrontare con lunghe liste di attesa e situazioni sanitarie precarie, in special modo in alcuni presidi delle aree interne anche nei centri maggiori come Avezzano. Il nostro compito sarà mettere al centro il ruolo attivo nella società dei pensionati e la tutela dei redditi e del potere d’acquisto dei più deboli. Inoltre si è programmato di approfondire meglio alcuni dossier come la prevenzione, la difesa da truffe e raggiri, il ruolo del fondo sanitario complementare Hygeia».

Le conclusioni sono state affidate al direttore regionale di Confesercenti Abruzzo Lido Legnini che ha rimarcato l’importanza della terza età nella nostra società e l’impegno di Confesercenti nell’organizzare al meglio le attività della federazione anche nel confronti delle istituzioni e all’interno del Cupla, ovvero il coordinamento dei pensionati del lavoro autonomo del quale Fipac-Confesercenti è parte attiva e che rappresenta oltre 5 milioni di pensionati in tutta Italia. Il coordinamento regionale della Fipac è affidato nuovamente al dirigente dell’organizzazione Carlo Rossi.

Condividi