Confesercenti Angri piange Tonino il giornalaio

“Antonio Amato era un uomo semplice, corretto e rispettoso”

Il mondo delle attività commerciali di Angri piange Antonio Amato conosciuto come Tonino il giornalaio, un esponente del tessuto economico e commerciale che portava avanti con impegno e dedizione il suo lavoro. Carattere schivo e introverso ma sempre disponibile ad accontentare il cliente; un uomo semplice, corretto e rispettoso che ha lasciato increduli la comunità e tutti coloro che negli anni hanno frequentato la sua edicola: se ne è andato in punta di piedi come era nel suo carattere. Aveva trasformato la sua attività nella passione che aveva da sempre: chiuso nella sua edicola, sempre pronto a sacrificarsi e a dedicarsi alla clientela oltre ad essere un punto di riferimento per tanti suoi colleghi e a difendere i diritti della sua categoria.

E’ un mondo strano quello del commercio:  si associano i volti dei negozianti alle strade, le strade ai negozi e viceversa;  ci si ricorda che in quella strada c’è quel negozio e in quel negozio c’è quel viso. E  Tonino da sempre è associato, come volto e come edicola, al Palazzo Vaccaro; piangiamo la prematura scomparsa di un edicolante legato alla famiglia e disponibile verso tutti.

Oggi è un giorno triste  perché quando ci lascia un commerciante perdiamo un pezzo importante di storia angrese.

La Confesercenti di Angri, il Presidente Aldo Severino e tutto il consiglio direttivo si stringono  alla famiglia porgendo loro le più sincere condoglianze.

Condividi