Confesercenti Area del Distretto Ceramico commenta positivamente il rientro del Comune di Sassuolo nella rete di Avviso Pubblico

Ceramico

Il Presidente Tartari: “Aderire ad Avviso Pubblico significa schierarsi apertamente dalla parte della legalità e della responsabilità, entrambe precondizioni fondamentali per fare impresa”

Roberto Tartari, Presidente di Area di Confesercenti Distretto Ceramico plaude al ritorno del Comune di Sassuolo nella rete di Avviso Pubblico, associazione che riunisce gli enti locali e le Regioni nella lotta contro le mafie e la corruzione

Le piccole e medie imprese (PMI) del nostro Paese si trovano spesso in una posizione vulnerabile nei confronti della mafia e del crimine organizzato. Varie zone del Paese sono attanagliate da questa piaga che si manifesta nella maggior parte dei casi attraverso il fenomeno del racket, dell’estorsione e dell’infiltrazione nelle attività economiche. Fattori che danneggiano fortemente le imprese e il tessuto economico e sociale del nostro territorio.

“Su questi fenomeni la guardia va tenuta alta – afferma Roberto Tartari, Presidente di Area del Distretto Ceramico – anche in tutto il comprensorio del Distretto Ceramico e non solo. Vorremmo quindi sottolineare in positivo il rientro del Comune di Sassuolo nella rete di Avviso Pubblico, un’azione che può contribuire a rafforzare la legalità e la trasparenza nel settore”.

“Come associazione pertanto sosteniamo la decisione del primo cittadino di Sassuolo e siamo a fianco dell’amministrazione per questa importante scelta. Aderire ad Avviso Pubblico significa schierarsi apertamente dalla parte della legalità e della responsabilità, entrambe precondizioni fondamentali per fare impresa” conclude Tartari.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio