Confesercenti Area del Frignano: presentate le proposte dell’ateneo di Parma per un nuovo assetto urbanistico di Pavullo

Pavullo

Il Direttore Fabbri: “Spunti per il rilancio del commercio locale”

È stato presentato lo studio che l’Ateneo di Parma ha avviato in collaborazione con l’amministrazione comunale e la comunità pavullese sul nuovo e possibile assetto del paese. Tante idee con lo sguardo rivolto verso il green, per un paese più sostenibile e a misura d’uomo
Confesercenti Area del Frignano promuove a pieni voti i progetti degli studenti dell’Ateneo di Parma, presentati alla comunità pavullese e in collaborazione con il Comune di Pavullo, per raffozzare i collegamenti tra il centro storico e i quartieri adiacenti e incentivare le aree green e pedonali.

“Lo studio presentato dagli studenti dell’Ateneo di Parma – commenta Maria Fabbri, Direttore Confesercenti Area del Frignano – propone una riqualificazione complessiva del comune di Pavullo e in particolare del centro, riassetto che va a beneficio anche dei negozi di vicinato, grazie all’implementazione di aree green e zone pedonali, per una Pavullo più a misura d’uomo. Le attività di prossimità sono presidi importanti per la comunità, oltre a garantire qualità e professionalità, contribuiscono alla tenuta economica e sociale del territorio. Lo studio inoltre propone una serie di collegamenti tra il centro storico e le zone adiacenti a esso che, se realizzati, saranno fondamentali per rilanciare le attività, incentivare il passaggio in centro e i turisti a visitare Pavullo”.
“Come associazione crediamo che il progetto sia un punto di partenza per ripensare, insieme all’amministrazione e alla comunità pavullese, l’assetto urbanistico di Pavullo, puntando sempre di più alla crescita economica del commercio locale e delle imprese del Frignano” conclude Fabbri.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi