Tornano gli appuntamenti all’Angolo di Padre Marella che ripropongono la tradizione natalizia petroniane
Anche nel 2024 tornano gli Appuntamenti all’Angolo di Padre Marella (l’angolo tra le vie Caprarie e Drapperie) che, nel cuore del Quadrilatero del centro storico di Bologna, ripropongono la tradizione natalizia petroniane.
L’Angolo è quello ormai noto a tutti davanti alla Salsamenteria Tamburini dove Padre Olinto Marella (1882-1969) chiedeva l’elemosina per i bambini poveri e le famiglie meno abbienti. Un rito che continua ancora oggi con i successori di Padre Marella, a cominciare da Padre Gabriele Digani, portato via dal Covid a marzo 2021 a 80 anni.
Organizzati dall’Opera Padre Marella con il contributo e il sostegno di Confesercenti Bologna, anche quest’anno sono due gli appuntamenti all’Angolo di Padre Marella: alle 11 del 14 e del 21 dicembre 2024. Hanno entrambi lo stesso titolo: Ban Nadèl 2024, Bela Zant. L’appuntamento del 14 dicembre sarà animato dalle canzoni di Fausto Carpani e del Gruppo Emiliano.
Più corposo il programma del 21 dicembre che vedrà l’esibizione di famosi comici e cabarettisti bolognesi e non e che, comunque, sotto le Due Torri si sono fatti le ossa e hanno raggiunto il successo. Animati da Marino Bartoletti, noto giornalista, in successione compariranno il Duo Idea (Daniele Mignatti e Adriano Battistoni) reduci da Zelig, Paolo Cevoli e Giuseppe Giacobazzi che a Zelig hanno messo le radici, e Duilio Pizzocchi, il più bolognese di tutti, noto per le esilaranti gag tratte dalla vita quotidiana di ogni abitante della città di San Petronio.