Confesercenti Bologna: basta scioperi dei trasporti al venerdì

scioperi

L’Associazione: “Ad essere penalizzati non sono solo gli imprenditori, ma anche i dipendenti di queste medie e piccole imprese”

“Basta scioperi dei trasporti al venerdì”. È quando ribadisce Confesercenti Bologna, l’associazione di categoria delle piccole e medie imprese dei settori del commercio, del turismo e dei servizi.

“Non manca fine settimana che i sindacati dei ferrotranvieri – sottolineano dai vertici di via Del Commercio Associato 30 – non proclamino uno sciopero dei dipendenti di bus, tram e ferrovie. E sempre di venerdì. Con il sabato e la domenica, il venerdì è una giornata cruciale per gli acquisti delle famiglie, come dei turisti che, a migliaia, continuano ad arrivare sotto le Due Torri”.

Confesercenti Bologna non contesta le ragioni della protesta sindacale. “È singolare, però, che avvenga solo e sempre di venerdì – ricordano dall’associazione dei pubblici esercizi e dei negozianti – ad essere penalizzati non sono solo gli imprenditori. Ma anche i dipendenti di queste medie e piccole imprese. Oltre ai cali di fatturato, specie in un periodo cruciale come questo natalizio, si impedisce a titolari e dipendenti di arrivare in tempo sul posto di lavoro. Oppure (peggio), li si costringe a ricorrere all’uso dell’automezzo privato per poter continuare a dare un servizio ai consumatori che abitano in città o che vengono a Bologna per una vacanza”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi