Confesercenti Bologna: “BO-NOIR, il salotto nero di Bologna”

salotto

Martedì 2 luglio 2024 la conferenza stampa

Per Martedì 2 luglio 2024, alle 13, in sala stampa Luca Savonuzzi a Palazzo d’Accursio, è stata convocata la conferenza stampa di presentazione della rassegna “Bo-Noir. Il Salotto Nero di Bologna”, che si terrà in piazza San Francesco nell’ambito di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Tre gli appuntamenti in programma (il 6, il 13 e il 20 luglio) con scrittori, giornalisti, esperti, parenti delle vittime che si incontrano su un palcoscenico per ripercorrere le tappe di alcuni casi di cronaca nera che hanno segnato l’Italia.

Bo-Noir è un evento curato da Giostra Film ed è realizzato con il sostegno del Comune di Bologna, in collaborazione con Emilia-Romagna Teatro ERT/Teatro Nazionale.
Main sponsor Gruppo Hera, con il contributo di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Coop Alleanza 3.0 e di Confesercenti Bologna.

Parteciperanno alla conferenza stampa:

Elena Di Gioia, delegata alla Cultura di Bologna e Città metropolitana
Giuseppe Gagliano, direttore centrale Comunicazione e Relazioni Esterne Gruppo Hera
Massimo Zucchini, presidente Confesercenti Bologna
Riccardo Marchesini, Giostra Film, regista di Bo-noir
Stefano Tura, giornalista, scrittore e moderatore di Bo-noir
Grazia Verasani, scrittrice e sceneggiatrice di Bo-noir.

Dossier Stampa Bo-noir 2024

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio