Confesercenti Bologna: Tour De France, occasione storica per promuovere la città

Tutto pronto per accogliere sportivi e tifosi nel “Confesercenti Village”

Bologna in Giallo è pronta ad accogliere i corridori del Tour de France che, da Cesenatico, domenica 30 giugno 2024 a mezzogiorno irromperanno per le vie di Bologna. Quel giorno si terrà la seconda tappa Italiana (Cesenatico-Bologna) della storica corsa ciclistica francese. Un evento eccezionale che sotto le Due Torri tutti si stanno preparando a festeggiare.

Tra i tanti protagonisti di questo storico avvenimento non poteva mancare Confesercenti, l’associazione di commercianti e gestori di pubblici esercizi che ha tra i soci migliaia di appassionati delle due ruote.

Per tutta giornata del 30 giugno la nostra associazione gestirà il “Confesercenti Village”, uno spazio di circa mille e 500 metri quadri che, in piazza VIII Agosto, si affaccerà sulla via Irnerio, proprio di fronte allo scalone del Parco della Montagnola, dove sarà sistemato il Palco delle Premiazioni. Da qui passeranno i corridori partecipanti al Tour de France per gareggiare sui due circuiti di San Luca e qui ci sarà l’arrivo, dove si contenderanno gli ultimi metri della tappa.

Promosso da Confesercenti Bologna assieme a Confesercenti Emilia Romagna e realizzato dal Ce.S.Conf. 2 con il contributo di Felsinea Eventi, il “Confesercenti Village” avrà un’area hospitality destinata per gli ospiti del Tour de France e della nostra associazione. Sarà attrezzata con un centinaio di tavolini e potrà accogliere sino a 400 persone contemporaneamente. Il servizio di somministrazione del food and beverage sarà gestito da Frida nel Parco e da Arci Bologna, i due soggetti che nel corso dell’anno sono attivi con i propri chioschi all’interno del Parco della Montagnola.

Sul lato Ovest del “Confesercenti Village” sarà installato un ledwall, un mega schermo tv sul quale sarà possibile seguire minuto per minuto l’evoluzione della seconda tappa italiana del Tour de France. In un angolo del “Confesercenti Village” due stand di Bologna Welcome saranno di supporto a tifosi e turisti.

“L’arrivo del Tour de France sotto le Due Torri – affermano Loreno Rossi e Marco Pasi, Direttori rispettivamente di Confesercenti Bologna e di Confesercenti Emilia Romagna – è una grande occasione per promuovere il turismo della Citta di Bologna nel Mondo. Due milioni di telespettatori ammireranno le bellezze artistiche, architettoniche e ambientali della nostra città e la capacità dei nostri operatori, simbolicamente rappresentati nel “Confesercenti Village”, che accoglieranno tutti gli appassionati delle due ruote e anche le migliaia di turisti che invaderanno le vie di Bologna”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio