Le nuove opportunità della rete per il piccolo commercio. Incontro gratuito
Come sfruttare le opportunità offerte dalla tecnologia e dall’intelligenza artificiale per offrire esperienze d’acquisto sempre più personalizzate e coinvolgenti, raccogliendo dati su clienti e sulle vendite, nonché come introdurre soluzioni digitali per migliorare e semplificare i processi interni del negozio.
Questi temi verranno approfonditi da docenti esperti del settore mercoledì 23 aprile, dalle 14.30 alle 17.30, all’hotel I Portici a Bologna in via dell’Indipendenza 69 nel corso di un incontro gratuito di Il Commercio al Centro, promosso da Cat Confesercenti E.R., all’interno del programma di lavoro del Digital Innovation Hub. Il progetto è realizzato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna.
Di seguito gli argomenti trattati:
Retail tradizionale e digitale: un unico ecosistema
Giovanni Cappellotto – Consulente eCommerce & Web Marketer
AI per il commercio: visibilità, automazione, opportunità
Massimo Fattoretto – Esperto di SEO per e-commerce e marketing digitale
Google e il commercio locale integrato
Luca Bove – Esperto di Local SEO e Google Business Profile. Autore e formatore
Neuromarketing per esperienze d’acquisto emotive
Elena Sabattini – Consulente e formatrice: specializzata in neuromarketing
AI per targeting e creatività efficace
Matteo Orlandi – Consulente digitale per imprese locali, formatore. Fotografo
Formazione immersiva per l’hospitality: un prototipo
Arcadia Network S.r.l. – EdTech Company
Partecipazione gratuita LINK QUI PER ISCRIVERTI
https://www.catconfesercenti.it/il-commercio-al-centro-2025/