Ad arricchire il programma di settembre anche l’esibizione di flair acrobatico del barman Luca Parcelli
Torna anche questo mese “Tipicamente Chiavari”, il mercatino agroalimentare organizzato da Confesercenti Genova con il patrocinio del Comune. L’appuntamento è lungo via Rivarola per sabato 23 e domenica 24 settembre, sempre all’insegna delle eccellenze enogastronomiche tipiche e a chilometro zero.
Ad arricchire il programma di settembre, oltre ai consueti collegamenti in diretta Facebook dalla pagina ufficiale di “Tipicamente Chiavari” con il giornalista gastronomo Marco Benvenuto, anche l’esibizione di flair acrobatico del barman Luca Parcelli, docente Fiepet Lab, sabato alle ore 11.
Per l’occasione, Parcelli preparerà il “Mojito Ice Cream”, un originale mocktail a base di gelato al lime, zucchero muscovado, menta fresca e soda. Nati a New York e ormai diffusi e apprezzati in tutto il mondo, i mocktail sono cocktail analcolici il cui nove deriva, appunto, dalla fusione delle parole “mock” (falso) e “cocktail”. «Crediamo in una movida che sia al tempo stesso di qualità e sostenibile. Per questo – spiega lo stesso Parcelli – siamo convinti promotori della cultura dei mocktail, che cerchiamo di far conoscere ad ogni occasione ad un pubblico il più ampio possibile, affinché ne possa apprezzare la qualità ed il gusto, che nulla hanno da invidiare ai tradizionali drink alcolici».