Un’alleanza per aiutare la diffusione dei coupon wi-fi in Italia. Dall’esperienza di Guglielmo, internet wireless provider leader in Italia, e iZOOM.it, piattaforma per coupon a commissioni zero, nasce una esclusiva novità per i commercianti: i coupon wifi che gli esercenti potranno offrire in esclusiva ai propri clienti. E la cui diffusione sarà agevolata dal sostegno di Confesercenti Nazionale che, dopo aver sottoscritto un accordo con la piattaforma iZOOM.it per fornire condizioni di vantaggio ai propri associati, trova in questo nuovo strumento tecnologico un interessante modello per incrementare i consumi nei punti vendita dei propri associati.
Guglielmo, wifi provider leader in Europa con una rete di oltre 5 milioni di utenti registrati, e il portale di coupon iZOOM.it, start-up emiliana e portale scelto da Confesercenti Nazionale per i propri associati, hanno dato il via alla commercializzazione di Wi-Thing un nuovo prodotto wifi, con accesso tramite qualsiasi Social Media, per la vendita di coupon attraverso la piattaforma web iZOOM.it
L’iniziativa vuole unire la tecnologia wifi con l’esperienza e le potenzialità della piattaforma iZOOM.it da alcuni anni alternativa a commissioni zero per la vendita di coupon sul territorio. Uno strumento innovativo per incrementare le vendite nei punti e creare una rete hot spot a partire dalla tecnologia Guglielmo e l’esperienza nel couponing a zero commissioni di iZOOM.it
Ambiziosi gli obiettivi per il 2015. In programma c’è lo sviluppo di una rete nazionale composta da mille hotspot presenti all’interno di attività che nell’arco della giornata prevedono uno stazionamento della clientela nei propri locali.
«Con Wi-Thing intendiamo fornire un nuovo strumento principalmente destinato a bar, ristornati e sale d’attesa, o comunque per quelle che definiamo small area hotspot, – spiega Giovanni Guerri, AD di Guglielmo – ovvero le attività sul territorio che desiderano integrare i tradizionali strumenti di vendita con le attuali modalità di distribuzione di coupon. Abbiamo scelto iZOOM.it per la tecnologia web nativa della piattaforma e per la modalità di distribuzione di coupon che non prevede il pagamento di provvigioni da parte del negoziante».
«Il sistema sviluppato con Guglielmo ci consente di incrementare le performance dei nostri clienti senza modificare il nostro sistema di couponing – prosegue Raffaele Catone, Ceo e fondatore di iZOOM.it- Grazie a Wi-Thing intendiamo incrementare l’ingresso di clientela all’interno dei punti vendita grazie ai coupon fruibili attraverso la registrazione su hot spot».
La tecnologia sviluppata con iZOOM.it prevede la possibilità di pubblicare offerte commerciali a coupon direttamente dal proprio locale per sviluppare attività di marketing di prossimità: un ristorante potrà informare la propria clientela di un menù particolare o di offerte commerciali riservate per altri giorni della settimana o una palestra informare e vendere contemporaneamente l’iscrizione a nuovi corsi agli utenti in quel momento collegati alla propria rete wifi.
«In un mercato caratterizzato da una sostanziale stagnazione della spesa delle famiglie- spiega Massimo Vivoli, Vice Presidente di Confesercenti Nazionale – le imprese sono alla ricerca di strategie per fidelizzare i clienti ed incoraggiare potenziali nuovi acquirenti. Il marketing digitale ed i coupon wi-fi costituiscono un’innovazione che va in questa direzione, valorizzando le promozioni ed il ruolo stesso dei negozi di vicinato».
Le offerte saranno infatti contemporaneamente visibili sulla piattaforma iZOOM.it per tutti quegli utenti che non si trovano all’interno della rete hot spot, ma solo recandosi nel punto vendita sarà possibile usufruirne.
Per maggiori informazioni:
http://www.izoom.it/izoom?tok=manuale_wifi
Roma 21 gennaio 2015