Gli appuntamenti in programma puntano all’approfondimento di strategie efficaci per massimizzare e veder crescere i ricavi e ottimizzare la gestione delle risorse
Gli appuntamenti in programma sono il 25 marzo, l’8 e il 22 aprile dalle 15 alle 16.30.
Confesercenti della Lombardia Orientale e Assohotel (Associazione nazionale imprenditori d’albergo Confesercenti), con il patrocinio e il cofinanziamento della Camera di Commercio di Brescia, propongono tre tavoli di lavoro alla scoperta delle strategie del revenue management. Gli incontri si tengono al West Garda Hotel di via Prais 32, a Padenghe Sul Garda, hanno una durata di un’ora e mezza e prevedono un approccio di tipo pratico, con l’analisi di casi di studio e tecniche immediatamente applicabili. Relatore è Luca Melchiori della Nice to Academy.
I posti sono limitati: sono ammessi fino a 5 partecipanti per tavolo al fine di garantire un’esperienza personalizzata. C’è la possibilità di iscriversi gratuitamente a un incontro, a due oppure all’intero corso. Il primo incontro del 25 marzo tratta la Strategia di tariffazione dinamica: come impostarla a regola d’arte. Verranno illustrati i 5 pilastri del revenue management, le tecniche e gli strumenti da utilizzare per impostare il prezzo dinamico con approfondimento e analisi dei dati.
Il secondo incontro dell’8 aprile è incentrato sulle Tecniche intermedie di disintermediazione: come metterle in pratica con efficacia. Obiettivo finale è aumentare la redditività dell’hotel.
Il terzo incontro si terrà il 22 aprile e riguarda la Revenue per palati fini: poca teoria e tanta pratica per essere subito efficaci. Le migliori tecniche da mettere in pratica per migliorare la redditività dell’hotel tramite l’uso delle prepagate, le politiche di cancellazione dinamiche e la vendita tipologica.