Confesercenti Lombardia Orientale, premiazione delle strutture ricettive storiche e di qualità: un riconoscimento al cuore dell’ospitalità lombarda

premiazione

L’Associazione: “Congratulazioni a tutte le strutture premiate e, in particolare, a quelle associate, che con la loro attività hanno reso la nostra regione e la nostra provincia una meta di eccellenza e qualità”

Oggi pomeriggio all’auditorium Testori di Palazzo Lombardia si tiene la cerimonia di premiazione delle strutture ricettive storiche e di qualità, un evento che rende omaggio alle realtà imprenditoriali che da almeno cinquant’anni rappresentano il volto dell’accoglienza e del turismo nella nostra regione.

Giuseppe Caccamo, presidente di Asshotel Confesercenti della Lombardia Orientale, ha voluto sottolineare l’importanza di questo riconoscimento: «È un modo bello e significativo di tributare il giusto merito alle famiglie di imprenditori che, con passione e dedizione, da oltre mezzo secolo valorizzano il nostro territorio. Queste strutture non sono solo parte integrante del tessuto economico, ma rappresentano i migliori promotori della Lombardia e, in particolare, della provincia di Brescia, contribuendo in modo sostanziale allo sviluppo e alla crescita dell’economia turistica locale».

Barbara Quaresmini, presidente di Confesercenti della Lombardia Orientale, ha aggiunto: «Brescia e la sua provincia hanno rappresentato con quasi 12 milioni di turisti nel 2023 circa il 25% (24,59%) delle presenze turistiche in Lombardia, piazzandosi al secondo posto dopo Milano, a testimonianza dell’importanza fondamentale dell’ospitalità per tutta l’economia bresciana. Questo riconoscimento è un momento di grande rilevanza per celebrare le storie, gli investimenti e il valore che queste imprese apportano al nostro territorio, rafforzandone il tessuto economico».

Confesercenti della Lombardia Orientale si congratula con tutte le strutture premiate e, in particolare, con quelle associate, che grazie alla loro attività hanno reso la nostra regione e la nostra provincia una meta di eccellenza e qualità.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio