Confesercenti Matera chiede la proroga per la presentazione domande a valere sull’Avviso Pubblico Mini P.I.A.

pubblico

In questi giorni molti imprenditori hanno riscontrato la concreta difficoltà di ottenere dalla banca, in tempi ragionevolmente brevi, la delibera di finanziamento a completamento della domanda per l’Avviso Pubblico Mini P.I.A. (D.D. 773 del 20 maggio 2024) da documentare oltre ai mezzi propri, a prova della sostenibilità finanziaria del progetto di investimento candidato.

Trattandosi di un Avviso Pubblico dell’importo minimo di euro 250.000,00 ed essendo rivolto alla realizzazione di piani di sviluppo industriale, molti degli investimenti delle aziende sono rivolti a macchinari e impianti customizzati che a loro volta le aziende fornitrici, hanno dovuto disegnare, progettare e realizzare per le aziende clienti.

Poiché i suddetti passaggi richiedono tempo, la Confesercenti materana si è attivata portando a conoscenza dell’Assessore regionale alle Attività Produttive Francesco Cupparo la situazione, chiedendo una proroga di 60 giorni, certa dell’attenzione che lo stesso dedicherà alla vicenda.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi