Confesercenti Matera, Fiera della Bruna: abusivismo quasi del tutto assente grazie al lavoro svolto dagli Organi di vigilanza

Confesercenti Matera

La Presidente Martino: “E’ arrivato il momento del salto di qualità, per trasformare l’attuale Fiera della Bruna in una occasione per dare visibilità ai prodotti di cui il nostro territorio va fiero”

La festa patronale in onore di Maria SS. della Bruna si è svolta, sotto il profilo del commercio ambulante, in maniera del tutto ordinata, grazie all’intenso lavoro svolto dalla Polizia Locale, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. E’ un risultato importante che in Città non si è quasi mai visto e che ora, grazie alla nuova strutturazione della Polizia Locale – e che Confesercenti auspicava da tempo – sta dando i suoi effetti positivi.

Tutto si è svolto regolarmente, nel pieno rispetto delle norme vigenti anche se, sostiene Angela Martino – Presidente della Confesercenti di Matera, è arrivato il momento del salto di qualità, per trasformare l’attuale Fiera della Bruna in una occasione per dare visibilità ai prodotti di cui il nostro territorio va fiero e ci riferiamo senz’altro all’enogastronomia, all’artigianato e all’agricoltura.

L’invito rivolto alle Amministrazioni locali è quello di arrivare alla prossima edizione della Festa della Bruna preparati per dare una veste nuova alla Fiera anche perché, nelle giornate appena trascorse, si è registrata una presenza di turisti stranieri senza precedenti.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio