Confesercenti Parma: a Fidenza e Salsomaggiore è tempo di Sbarazzo, torna l’atteso mercato del riuso

Sbarazzo

Torna la divertente manifestazione, che nasce dalla volontà di dare “nuova vita” agli oggetti usati

Lo Sbarazzo, il mercatino del riuso, promosso da Confesercenti e realizzata con il sostegno del Comune di Fidenza e di Salsomaggiore, è un appuntamento amato, molto atteso e partecipato dagli appassionati. La divertente manifestazione, che nasce dalla volontà di dare “nuova vita” agli oggetti usati, ma in buono stato, che vengono scambiati o venduti direttamente tra privati cittadini, si terrà sabato 25 maggio a Fidenza e domenica 26 maggio a Salsomaggiore.

Due occasioni di incontro e socialità che coinvolgeranno adulti e bambini in uno scambio di vecchi ricordi, abiti, giochi, oggettistica, libri e fumetti: una caccia alla ricerca dell’oggetto imperdibile e inusuale alla cifra più economica.

“Il mercatino del riuso è diventato un appuntamento fisso – racconta Ernesto Monteverdi di Confesercenti Parma – che coinvolge tutte le età e le generazioni, fianco a fianco, in una giornata di banchetti, hobby e divertimento: un bellissimo messaggio di condivisione”.

L’iniziativa è nata per avere anche un impatto positivo sulla comunità e sostenere cause meritevoli, per questo anche questa edizione 2024 avrà un’importante finalità benefica.
Il ricavato del mercato della giornata fidentina sarà devoluto al Comitato di Fidenza della Croce Rossa Italiana e all’Associazione Terzo Tempo, che si prefigge di sensibilizzare istituzioni e cittadini verso le tematiche della cultura dello sport e della sua diffusione per il benessere psico-fisico degli individui. Mentre le quote di partecipazione dello Sbarazzo, che si svolgerà a Salsomaggiore, saranno devolute all’Associazione La Banda.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio