Confesercenti Pistoia: l’innovazione premia i coraggiosi

Se ne parlerà  con Paolo Crepet al Business Market Day 2018

“L’innovazione premia i coraggiosi”: è questo il tema che sarà affrontato, nel corso di un seminario, dal celebre sociologo, psichiatra, psicoterapeuta e scrittore Paolo Crepet, invitato dalla Confesercenti Pistoia a partecipare al Business Market Day 2018 (in svolgimento il 19 marzo alla Cattedrale di via Pertini a Pistoia).

Crepet (il cui intervento è previsto per le ore 16 nell’area seminari) porterà la sua esperienza e spiegherà come innovare non significhi necessariamente acquistare l’ultima novità tecnologica, in quanto l’innovazione viene da dentro ognuno di noi, occorre stimolarla e lasciarle spazio affinché possa crescere.

E innovare è anche una necessità: occorre infatti il coraggio di cambiare sul serio, di rischiare, di cercare e premiare il talento e la passione, anche a costo di andare controcorrente. “L’innovazione – come dice il sociologo – è qualcosa da cercare dentro di noi!”.

Crepet concentrerà quindi le sue attenzioni sul valore del saper fare, sulla capacità creativa italiana, sulla resistenza alle difficoltà, sul rinnovo generazionale, sulle opportunità da cercare nella crisi, sul coraggio di cambiare e uscire dal guscio, sulla formazione per il rilancio delle imprese con nuove idee.

Il Bmday, giunto alla sua terza edizione, si svilupperà nel corso di una intera giornata dove far incontrare attività commerciali, di servizi, artigianali e del settore turistico ricettivo, per conoscere e farsi conoscere.

L’evento è organizzato da Confesercenti Pistoia con la collaborazione della Confesercenti Toscana.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi