Confesercenti Pistoia: seminario Digital Marketing

Al via il seminario gratuito sul Digital Marketing per il settore beauty

Confacademy, il nuovo progetto di Confesercenti destinato alle imprese, continua il suo ciclo di seminari gratuiti sul web marketing. Dopo aver dedicato i primi due seminari al settore fashion e al food&wine, questa è la volta del settore beauty. Centri estetici, parrucchieri, hair stylist, estetiste, palestre, centri benessere, barber shop potranno partecipare gratuitamente al seminario per conoscere le opportunità del digital marketing per la loro promozione.

L’obiettivo è quello di trasmettere tecniche e strumenti pratici per costruire una strategia digitale di comunicazione e marketing per tutte le attività del settore beauty. Il punto di partenza è la definizione della strategia sui social network, con una panoramica dei principali strumenti e l’individuazione del target e dei canali ideali per distribuire i contenuti online.

Dopo il seminario i partecipanti sapranno:

  1.  Usare Instagram per trovare clienti, vendere prodotti di bellezza o trattamenti estetici
  2.  Definire gli elementi per una strategia di successo su Facebook
  3.  Promuovere la propria attività su Instagram e Facebook con le advertising
  4.  Analizzare e imparare a rispondere correttamente alle recensioni sul web
  5.  Trovare contatti dall’attività di social marketing

Il seminario sarà tenuto dallo studio di comunicazione Webtitude, specializzato in digital strategy e si svolgerà mercoledì 19 febbraio dalle 13,30 alle 15,30 nella sede di Confesercenti Pistoia in via Galvani 17 (Sant’Agostino) e sarà ripetuto martedì 25 febbraio nella sede di Montecatini in via Foscolo 43 (stesso orario).

Per info e iscrizioni: [email protected] tel. 057392771

 

Condividi