Confesercenti Pistoia. una giornata in montagna per rigenerarsi con natura, musica e buon cibo

montagna

“Appunti di viaggio: racconti di Toscana tra cultura e cibo”, appuntamento sabato tra Cutigliano e la Doganaccia

“Appunti di viaggio: racconti di Toscana tra cultura e cibo” organizzati da Confesercenti Pistoia nell’ambito del progetto della Regione Toscana denominato Vetrina Toscana, giunge alla terza tappa con “Echi di montagna”. Sabato 27 luglio a Cutigliano è infatti in programma “Doganaccia, una mattina in armonia”, alla scoperta del territorio, la cultura, la storia della ristorazione di qualità, le botteghe, le aziende agricole e i produttori.

L’evento inizierà la mattina con la “traversata” in funivia da Cutigliano fino alla Doganaccia. Da lì si partirà per un breve trekking energizzante per arrivare a un laghetto di montagna. Il gruppo troverà al fresco degli alberi della foresta alcuni musicisti per un concerto del risveglio nel bosco. Un’esperienza musicale immersi nella natura, un’immersione sonora per rilassarsi attraverso i suoni ancestrali degli strumenti a percussione che fanno parte della collezione della Fondazione Luigi Tronci. L’energia vibrazionale che scaturisce da gong, campane tibetane, campane a lastra, burma bell creerà un’atmosfera da sogno che porterà i partecipanti a vivere un’esperienza benefica per mente e corpo.

Dopo il concerto si tornerà alla funivia per la discesa fino a Cutigliano e per concludere in bellezza, con un pranzo al ristorante Nonno Cianco, dove si potrà gustare un menù tipico toscano preparato con i prodotti freschi della montagna.
Per info e prenotazioni: https://appuntidiviaggiotoscana.it/echi-di-montagna/

L’evento è realizzato da Confesercenti Pistoia con la direzione tecnica di Toscana Turismo & Congressi/Primavera Viaggi. Con il contributo di Toscana Promozione Turistica e Unioncamere Toscana. Con il sostegno di Enegan e Chianti Banca e in collaborazione con Terre in Cammino e Percussion Experience-Fondazione Luigi Tronci.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio