Confesercenti presenta lo studio “Commercio e servizi le oasi nei centri urbani” con il Ministro Urso

Focus sulla desertificazione commerciale nei borghi e nelle città. Appuntamento dalle ore 10.30 di giovedì 24 ottobre presso le Scuderie di Palazzo Altieri a Roma

Confesercenti presenta il dossier “Commercio e servizi: Le oasi nei centri urbani”, un focus sulla desertificazione commerciale che, nell’era del digitale e dell’on line, avanza nei borghi e nelle città italiane.

Obiettivo dello studio è fornire una fotografia dello stato attuale della rete delle attività commerciali, turistiche e dei servizi nei diversi contesti, partendo da quelle che offrono beni o servizi ‘essenziali’ o ‘di base’ per i cittadini, in relazione al numero di abitanti dei comuni.

L’appuntamento è fissato a

Giovedì 24 ottobre, ore 10.30
Scuderie di Palazzo Altieri
via di Santo Stefano del Cacco 1, Roma

Dopo la presentazione del dossier a cura di Mauro Bussoni, Segretario generale Confesercenti, le testimonianze dei sindaci sul tema. A seguire la relazione della Presidente nazionale Confesercenti Patrizia De Luise. Le conclusioni sono affidate al Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.

Per info e accrediti scrivere a [email protected].