Il Direttore Gozi: “Un ristorante he ha puntato sulla qualità, conosciuto e rinomato anche fuori dai confini regionali”
Nei giorni scorsi la Confesercenti con il suo Presidente di Bagno di Romagna, Pasquale Ambrogetti ed il direttore d’Area Confesercenti Ravenna•Cesena, Graziano Gozi hanno fatto visita al Ristorante del Lago di Acquapartita, per complimentarsi del prestigioso riconoscimento ottenuto. Il Ristorante, infatti, è stato premiato per il secondo anno consecutivo nell’ambito del “Milano Wine Week awards” come miglior “Carta dei vini anno 2023”, nella categoria Fine Dining Gourmet d’Italia. “Un riconoscimento – commenta Ambrogetti – che premia la passione e la professionalità di un’intera famiglia del nostro territorio che proseguendo la tradizione ha saputo crescere e migliorare fino a diventare un’eccellenza.
La brigata del locale fa leva proprio sulla famiglia: Simone Bravaccini in cucina e il sommelier Andrea Bravaccini in sala hanno saputo coniugare la tradizione e l’innovazione con alle spalle l’esperienza di mamma Catia Bartolini e del babbo Paolo Bravaccini”. “Un ristorante – afferma il direttore Graziano Gozi – che ha puntato sulla qualità, conosciuto e rinomato anche fuori dai confini regionali. Se la capacità attrattiva del territorio passa anche attraverso la proposta enogastronomica, il Ristorante del Lago sta portando sicuramente un grande impulso.
Negli anni, nell’accogliente locale di Acquapartita hanno fatto crescere una carta dei vini d’eccezione con una cantina qualificata fatta di ricerca, che raccoglie micro vigneron e aziende più importanti e conosciute. Pasteggiare “Al ristorante del Lago” fra i vari menù proposti e facendosi accompagnare nella degustazione dei vini è un’esperienza che lascia un ricordo indelebile. Ricercato ma veramente aperto a tutti. Questo riconoscimento premia una passione e tanti anni di lavoro. Alla famiglia Bravaccini i complimenti di tutta la Confesercenti”.