A chi si rivolge il corso?
Il corso è rivolto a tutti coloro che voglio iniziare il loro percorso sul digital marketing e scoprire di cosa si parla. È dedicato ai titolari di PMI e responsabili del marketing che hanno il desiderio di iniziare il loro percorso di promozione digitale di un brand, di un prodotto o di un’attività.
Com’è composto il corso?
Il corso si compone di quattro moduli che esplorano le basi del digital marketing. Il corso si svolgerà nell’arco di 4 giornate, ognuna con 4 ore di didattica in aula. Ogni incontro sarà teorico e pratico, per questo è richiesto portare con sé un notebook per le esercitazioni in aula. Il corso è a numero chiuso.
Requisiti
È richiesta la conoscenza base di internet e dei social network, per partecipare è necessario portare con sé il proprio pc portatile.
Obiettivi
Il corso ha la finalità di introdurre al digital marketing e alle sue potenzialità fornendo ai partecipanti una conoscenza base tale da iniziare a sviluppare una strategia digitale per un brand, un prodotto e un’attività.
Sede
Il corso si svolgerà presso la sede della Confesercenti Provinciale di Roma di Via Messina 19
Calendario e frequenza
Venerdì 14/04/2017, venerdì 21/04/2017, giovedì 27/04/2017, venerdì 28/04/2017. Orario 9.30-13.30.
Docenti
Esperti del settore Digital Strategy e Web Marketing
Quota di iscrizione
Il costo del corso è di € 129,00 Iva compresa per gli associati 2017 e di € 210,00 Iva compresa per non associati, comprensivo di materiale didattico.
Attestato finale
Al termine del corso verrà rilasciato da Confesercenti Roma un attestato di frequenza.
Iscrizione
Scarica la Domanda di iscrizione e inviala tramite email a: [email protected]
Per maggiori informazioni contattaci:
Confesercenti Provinciale di Roma
Via Messina, 19 – 00198 Roma
Telefono: 06 44250267
Fax: 06 44250268
E-mail: [email protected]
PROGRAMMA
14/04/2017 (orario: 09.30-13.30) – DIGITAL STRATEGY: IL PROGETTO
· Marketing Tradizionale Vs Marketing Digitale
· Dall’analisi alla misurazione, il ciclo virtuoso di una digital strategy
· La regola delle 5W
· Strumenti, template e glossario del digital marketing
· Case Studies
21/04/2017 (orario: 09.30-13.30) – CREARE UN PIANO EDITORIALE WEB
· Condividere è creare valore
· Modelli di riferimento: Cluetrain Manifesto e la Coda Lunga gli altri modelli
· Content is the king
· Principi di storytelling e tecniche narrative
· Il piano editoriale
27/04/2017 (orario: 09.30-13.30) – DIGITAL ANALYTICS & ROI
· Google Analytics: le basi
· Strumenti per webmaster & Google Adwords
· Le conversioni
· Google Tag Manager
· Calcolare il ROI
28/04/2017 (orario: 09.30-13.30) – LE CAMPAGNE SU FACEBOOK
· Facebook per il business
· Leggere gli Insight di Facebook
· Strutturare una campagna a pagamento
· Come creare una “sponsorizzata”
· Case Studies ed esempi concreti
Leggi la Locandina
Leggi le altre notizie “Dal Territorio”