Confesercenti Torino: “2 giugno e Festival dell’Economia, per Torino un altro week end da ‘tutto esaurito’. Alberghi occupati al 90%, soddisfatti ristoratori e guide turistiche”

Torino 2 giugno

Il Presidente Banchieri: “Continua il trend positivo, la città consolida la sua vocazione turistica”

Fra la festività del 2 giugno e il Festival dell’Economia, per Torino si annuncia un altro weekend da “tutto esaurito“: l’occupazione delle stanze d’albergo già da questa sera supera il 90%. “Anche in questo occasione – dice Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti Torino – si conferma il trend positivo che sta caratterizzando il 2023 turistico della nostra città. Sono dati confortanti, specialmente se paragonati alla difficoltà che continuano a vivere altri settori del commercio. Contiamo anzi che le tante presenze possano apportare benefici non solo alle attività dell’accoglienza, ma anche i negozi“.

Non solo gli hotel registrano ottime performance, ma anche le altre categorie turistiche e dell’accoglienza sono soddisfatte: i ristoratori si attendono il pienone; le guide turistiche hanno le agende piene con le visite guidate.

“Maggio e giugno- conclude Banchieri – sono sempre stati mesi favorevoli dal punto di vista turistico ma i numeri di quest’anno superano le aspettative: la vocazione turistica di Torino si va consolidando sempre di più“.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi