Confesercenti Toscana: a Monte San Savino, dalla pianta alla cucina, alla scoperta dell’olio di oliva

suprevo

Mercoledì 23 ottobre dalle ore 10 alle ore 13, incontro gratuito per i soci Confesercenti e gli appassionati di enogastronomia al Museo Suprevo

Nell’ambito del progetto di Vetrina Toscana, Confesercenti Toscana promuove un evento dedicato all’olio d’oliva. L’appuntamento è per mercoledì 23 ottobre, dalle ore 10 alle ore 13, presso il museo SuprEvo a Monte San Savino. Nel percorso interattivo i partecipanti impareranno a conoscere l’olio dalla pianta alla messa in tavola e potranno visitare gratuitamente il museo e assaporare una degustazione di piatti della tradizione toscana conditi con l’olio toscano protagonista dell’iniziativa rivolta sia agli operatori del settore della ristorazione e della ricettività, sia agli appassionati di enogastronomia.

SuprEvo è un progetto nato dall’esperienza dell’Oleificio Toscano Morettini, tra le maggiori realtà italiane nella produzione di extra vergine d’oliva. Il museo è un innovativo ambiente polifunzionale – contemporaneamente luogo di produzione, di vendita, di turismo e di didattica – capace di raccontare e di far vivere tutto ciò che riguarda la cultura e la coltura dell’olio Evo.

Il museo è nato con l’obiettivo di divulgare la cultura, la storia e l’eccellenza del settore olivicolo. Un itinerario tra sale con pannelli multimediali, interattivi e immersivi arricchito dalla visita all’antico frantoio e dall’esposizione di attrezzi utilizzati in passato nella produzione di olio. Inoltre il museo offre la possibilità ai visitatori di vivere un curioso viaggio guidato tra l’evoluzione delle tradizioni e delle usanze dal 1800 ad oggi. Un tuffo nel passato condito da gustose degustazioni.

SuprEvo è il primo frantoio 4.0, progettato e realizzato con l’ambizione di produrre l’olio perfetto, cioè un olio di altissima qualità.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi