Dal 6 dicembre inaugura in via Angarano un nuovo mercatino di Natale con stand he vanno dall’artigianato alla scoperta dei sapori dei prodotti del territorio
Dopo le attività già partite in centro storico, entra nel vivo anche il programma diffuso e condiviso di iniziative natalizie nei rioni di Angarano e Borgo Leon che vede impegnati il Comune di Bassano del Grappa e Confesercenti del Veneto Centrale per far vivere a cittadini e visitatori la magica atmosfera natalizia.
Dal 6 dicembre inaugura in via Angarano un nuovo mercatino di Natale con una dozzina di stand con proposte che vanno dall’artigianato alla scoperta dei sapori dei prodotti del territorio. Gli stand rimarranno aperti nei weekend del 6-7-8 dicembre, 13-14-15 dicembre e 20-21-22 dicembre dalle 10.00 alle 20.00. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Bassano, organizzata da Confesercenti del Veneto Centrale, sotto la regia tecnica della società Explicom.
Sempre dal 6 dicembre, a partire dalle 14.30, sarà arriva anche una pista temporanea del ghiaccio (30×12) nel brolo di Palazzo Bonaguro: un’idea nata allo scopo di valorizzare questo spazio durante il periodo invernale e arricchire l’offerta natalizia della città anche al di fuori del centro storico.
Anche quest’anno, infine, nei weekend delle quattro settimane di dicembre, il rione di Borgo Leon, ospita la casetta natalizia per raccogliere fondi a scopo benefico, a sostegno della Fondazione Città della Speranza e dell’Associazione Casa Sichem.
«L’obiettivo è quello di portare quell’atmosfera di festa che riscalda gli animi di cittadini e turisti che sicuramente si godranno Bassano nel periodo – ha detto il presidente Confesercenti di Vicenza, Flavio Convento -. Siamo felici di accogliere, nella suggestiva Bassano, tante persone che potranno gustare ottimi prodotti e scoprire l’artigianato locale. Gusto, tradizione e solidarietà questi sono degli aspetti importanti che vogliamo far conoscere, in questa manifestazione».