Confesercenti Veneto Centrale: sette video per valorizzare sette attività di ristorazione nel distretto di Massanzago

sette

Il progetto “Piatto ricco mici ficco” ha l’obiettivo di promuovere le eccellenze culinarie locali e di creare un itinerario gastronomico per scoprire il territorio

A partire dalla prossima settimana, i canali di comunicazione di Confesercenti del Veneto Centrale si animeranno con una serie di sette video dedicati alle attività di ristorazione del distretto urbano del commercio di Massanzago. Il progetto “Piatto ricco mici ficco” ha l’obiettivo di promuovere le eccellenze culinarie locali e di creare un itinerario gastronomico per scoprire il territorio. Realizzati da Ivan Zoggia, i video mettono in luce i piatti tipici proposti da ogni singolo esercizio commerciale e i loro proprietari.

Il distretto, nato dalla collaborazione tra il Comune e le associazioni di categoria, ha avuto come obiettivo principale quello di promuovere interventi volti alla ricostruzione del tessuto imprenditoriale locale e delle aree urbane strategiche. Attraverso l’adozione di nuovi modelli strutturali e organizzativi, si è puntato a facilitare la ripartenza e il rilancio delle attività economiche. Inoltre, il distretto ha promosso l’innovazione, il risparmio energetico, l’utilizzo di energie rinnovabili, la digitalizzazione e l’e-commerce, contribuendo così a una maggiore sostenibilità e modernizzazione delle imprese.

I bandi della Regione del Veneto sono sempre stati uno strumento estremamente utile a sostegno dell’amministrazione e delle attività commerciali. Le risorse destinate ai commercianti sono state 65mila euro. L’ obiettivo non è solo quello di incentivare gli investimenti, ma anche di costituire un trampolino di lancio per le attività avviate di recente, soprattutto per quelle che hanno iniziato negli ultimi anni

«Abbiamo riscontrato anche in altri distretti un grande interesse da parte delle piccole imprese e delle attività di vicinato verso questi contributi – afferma Alessandra Trivellato, Vicedirettore di Confesercenti del Veneto Centrale –. Inserire i contributi diretti alle imprese all’interno dei Distretti del Commercio è stata una scelta significativa che offre risposte immediate. Con il Distretto di Massanzago abbiamo instaurato una collaborazione positiva fin dall’inizio e intendiamo continuare con iniziative di formazione, coinvolgimento e sviluppo rivolte ai negozi e agli esercenti»

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi