DUC Trani, il Direttore di Confesercenti BAT Landriscina inaugura il Teatro mobile Open Air

Open air

Un contenitore culturale realizzato nell’ambito delle iniziative inserite nel secondo bando del Distretto Urbano del Commercio finanziate dalla Regione Puglia e rivolto a tutte le associazioni che vorranno usufruirne gratuitamente

Il teatro Open Air situato in Piazza Teatro a Trani è stato inaugurato ufficialmente dall’ assessora alle attività produttive del Comune di Trani Giovanna Bruno e dal manager del Distretto Mario Landriscina, nonché direttore di Confesercenti Provinciale BAT, con il consueto taglio del nastro.

Obiettivo: valorizzare l’area storica con iniziative di carattere civico, sociale, storico, teatrale, musicale, artistico, culturale ed espositivo, anche a supporto del commercio, del turismo e dell’artigianato.

Il presidente del DUC Trani è il sindaco Amedeo Bottaro. Dopo l’inaugurazione ad aprire ufficialmente le porte del Teatro Oper Air è stata l’associazione culturale Tranensis con il Prof. Paolo Farina, attualmente Dirigente del CPIA BAT di Andria “Gino Strada” che ha dialogato sul tema: “Il potere della scrittura”.

Il teatro all’aperto è stato progettato dagli architetti Greta Torsello, Antonio Paolillo, Anna Mangione e realizzato dall’impresa 3G s.r.l

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi