Elezioni Europee 2024: Confesercenti incontra Lucia Annunziata – VIDEO

In vista delle prossime elezioni europee – che in Italia si svolgeranno l’8 e il 9 giugno 2024 – abbiamo avviato un ciclo di confronti con i candidati italiani per il Parlamento Europeo, per riportare al centro dell’agenda Ue le imprese del territorio.

La serie di incontri nasce dalla necessità di dare maggiore attenzione alle attività locali del turismo, del commercio e dei servizi, che sembrano ormai diventate vere e proprie imprese fantasma nei programmi dei partiti, dove si possono trovare al riguardo solo sporadici riferimenti. Non c’è traccia, inoltre, di azioni dedicate a questo mondo.

L’associazione chiederà ai candidati di assumere impegni in relazione alle principali questioni aperte per l’imprenditoria del territorio.

I confronti – che saranno aperti dalla Presidente di Confesercenti Patrizia De Luise – saranno visibili in streaming, in diretta, su questa pagina, dove verranno rese disponibili anche le registrazioni.

Lucia Annunziata, candidata con il Partito Democratico – martedì 14 Maggio – VIDEO