“Franchising 50 e +. Storia di successo, futuro da protagonisti”, il titolo della giornata
Il Franchising ha rivoluzionato e innovato il mondo del retail, dei servizi e della cultura. Dopo 50 anni il mondo dell’affiliazione commerciale sprigiona ancora forza ed energia e, nonostante i malanni dell’economia, è una “formula” tuttora vincente con ampi margini di crescita. Innovazione e nuove reti di imprese, strategie di internal branding, business in partnership, sono aspetti fondamentali per lo sviluppo e il successo delle reti in franchising.
Saranno questi i temi al centro dell’Assemblea Annuale 2019 di Federfranchising Confesercenti del prossimo 28 febbraio, nel 50 anniversario della formula del Franchising in Italia. Con l’occasione saranno presentati dati economici inediti sul mondo delle imprese del franchising. L’evento è previsto per
giovedì 28 febbraio 2019 ore 11.00
Palazzo Confesercenti, Sala Antonio Nori
Via Nazionale, 60 – Roma
I lavori saranno aperti dal Segretario Generale Confesercenti dott. Mauro Bussoni e proseguiranno con il contributo di due autorevoli relatori del mondo della ricerca e accademico, il dott. Stefano Fantacone, Direttore della Ricerca CER e la Prof.ssa Nadia Olivero, del Dipartimento di Psicologia, Università di Milano-Bicocca che, rispettivamente, presenteranno uno studio sull’innovazione e nuove reti di imprese e sulle strategie di internal branding per il successo del franchising.
La giornata continuerà con la Tavola rotonda “Business in partnership: Opinioni di insegne e imprenditori a confronto” con la partecipazione di quattro imprenditori di successo Claudia Torrisi, Franchisee Multi-Unit Kids & Us, Enza Di Nicola, Franchisee Multi-Unit No+Vello, Alberto Langella, CEO Penta, Founder La Yogurteria e Fry Chicken, ed Umberto Gonnella, CEO & Founder 101CAFFE’.
L’Assemblea si concluderà con l’intervento del Presidente Nazionale Federfranchising Alessandro Ravecca e la consegna dei Premi Franchising Key Award 2019.