Inizia venerdì 4 e si chiude domenica 13 ottobre la festa più amata e coinvolgente di Fidenza: la Gran Fiera di Borgo San Donnino, evento imperdibile, atteso tutto l’anno dai fidentini e amatissimo ormai in tutta la provincia
“È con piacere e soddisfazione che anche quest’anno Confesercenti affianca il Comune – racconta Alessandro Broggi, presidente Confesercenti Fidenza – e si inserisce all’interno della storica fiera con un programma ricco di iniziative, ospiti speciali e street food. Un’occasione imperdibile per vivere a 360° un mix perfetto di cibo, musica e divertimento, adatto a un pubblico eterogeneo e che include giovani e famiglie”.
In collaborazione con Over e New Era Staff di Davide Granelli, che ne cura la direzione artistica, Confesercenti organizza Borgo Station Food Fest, festival dedicato al buon cibo e alla musica, che si svolge in Piazza della Repubblica: food truck, dj set serali, artisti di strada, spettacoli e intrattenimento per i bambini progettate da associazioni culturali del territorio, dal 4 al 6, l’8 e 9 e dall’11 al 13 ottobre. Tra gli ospiti musicali di questa edizione spiccano i celebri dj Merk e Kremont, noti a livello internazionale, Edmmaro, uno dei dj e producer più talentuosi del momento, e il format musicale Voglio tornare negli anni 90.
Dal 4 al 6, il 9, 12 e 13 ottobre, tra via Gramsci e via Berenini, si tiene anche il Mercatino dell’Artigianato dedicato a tanti diversi prodotti di qualità, articoli da regalo con idee per ogni gusto: oggettistica, pellame e bigiotteria, tutto fatto a mano, grazie alla creatività di artigiani e appassionati di craft e fai da te.
Il 5 e 6 ottobre spazio a un terzo appuntamento ormai classico e imperdibile, quello con Lo Sbarazzo di San Donnino, in collaborazione con l’Associazione A Riva la Machina, presso il Quartiere La Bionda: un mercato dedicato al riciclo e al riuso, uno scambio e rivendita di vecchi ricordi, abiti, giochi, libri e fumetti, collegato a un’importante finalità benefica.
Le quote di partecipazione saranno devolute in beneficenza al Comitato di Fidenza della Croce Rossa Italiana e all’Associazione di volontariato Fattoria La Rebecca APS, un’oasi che ospita animali salvati dall’abbandono o da situazioni di maltrattamento.