Fiesa Confesercenti Veneto Centrale, nota sui cibi sintetici

Cibi sintetici

Il Delegato Pasin: “Per il nostro paese, culla della dieta mediterranea e dei prodotti a denominazione protetta e controllata, è una deriva inaccettabile”

La FIESA Federazione degli esercenti dell’alimentazione aderente a Confesercenti, dice no ai cibi sintetici: la carne sintetica fa parte di un processo che mira a stravolgere il consumo alimentare e metterebbe a rischio il patrimonio agroalimentare italiano.

Per il nostro paese, culla della dieta mediterranea e dei prodotti a denominazione protetta e controllata, è una deriva inaccettabile. Non possiamo accettare regole che vanno a penalizzare l’Italia e il nostro panorama produttivo. Bisogna difendere le nostre piccole imprese, il nostro mondo agroalimentare e la nostra filiera e noi, attività del commercio, dobbiamo essere al fianco dei nostri produttori e tutelare il buon cibo italiano, le nostre tradizioni enogastronomiche e delle eccellenze produttive.

Così il delegato Fiesa Confesercenti del Veneto Centrale Luca Pasin. Dobbiamo essere uniti nel valorizzare il nostro territorio e difendere gli interessi delle nostre aziende.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio