Fisco: contributo a fondo perduto supplementare per i bar e i ristoranti che hanno già ottenuto il “wedding/Horeca”

Cescot

La dichiarazione può essere trasmessa a partire dal giorno 7 novembre 2022 e non oltre il giorno 21 novembre 2022

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato il Provvedimento n. 406608/2022  con il quale stabilisce le regole di attuazione delle disposizioni di cui all’art. 1, c. 17-bis, del D.L. n. 152/2021, istitutivo di un contributo a fondo perduto “supplementare”, destinato alle imprese operanti nel campo della ristorazione, dei bar e dei catering per eventi.

In particolare, si ricorda che la predetta disposizione è riservata alle imprese che:

  1. svolgano attività prevalente appartenente ai gruppi di codici Ateco 2007:
    • 56.10 (ristorazione, anche da asporto o connessa alle imprese agricole o ancora ambulante e gelaterie e pasticcerie);
    • 56.21 (catering per eventi/banqueting);
    • 56.30 (bar);
  2. abbiano validamente presentato l’istanza di richiesta del precedente “contributo “wedding/Horeca” (ex art.1-ter, c.1, del D.L. n. 73/2021) nel periodo compreso tra il 9 e il 23 giugno 2022;
  3. conseguentemente possiedano i requisiti già previsti per beneficiare del contributo evidenziato al punto precedente.


Modalità e termini di trasmissione della dichiarazione
La dichiarazione è predisposta in modalità elettronica mediante procedura web resa disponibile nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito internet dell’Agenzia delle entrate.
La dichiarazione può essere trasmessa direttamente dal dichiarante o tramite un intermediario, a partire dal giorno 7 novembre 2022 e non oltre il giorno 21 novembre 2022.

Con il Provvedimento l’Agenzia rende disponibili anche il modello di dichiarazione in questione e le relative istruzioni per la compilazione.

 

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