Fismo al “Tavolo della Moda”, il 6 agosto al MIMIT

Campobasso: “Tra i principali temi sui quali chiederemo l’attenzione del Tavolo quello su un nuovo calendario dei saldi”

Il Presidente nazionale della Fismo Benny Campobasso parteciperà alla riunione del “Tavolo della Moda”, martedì 6 agosto 2024, alle 11.45, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy”, alla presenza del Ministro Adolfo Urso.

“In questo nuovo momento di confronto – dice Campobasso – torneremo a chiedere un diverso calendario dei saldi, essenziale per le nostre imprese che ormai vendono solo più in promozione e non in collezione ed anche un’uniformità di tassazione tra i negozi fisici e on line ed una regolamentazione delle promozioni di vendita, che riducono l’efficacia dei saldi”.

“Tra i temi che speriamo di affrontare – conclude Campobasso – anche quello inerente maggiori controlli e sanzioni sulle merci contraffatte, l’impulso ad una digitalizzazione dei punti vendita, la riduzione delle commissioni interbancarie e la detassazione delle rimanenze di magazzino”.