“Imprenditore commerciale e somministrazione di alimenti e bevande”: Al via il 16 ottobre il corso presso Cescot Modena

Imprenditore

La Direttrice Sola: “L’obiettivo del corso è quello di formare futuri imprenditori commerciali per ristoranti, bar e strutture ricettive competenti e preparati”

E’ in partenza il prossimo 16 ottobre, presso la sede di Cescot Modena in via Rainusso, il corso per imprenditore commerciale e somministrazione di alimenti e bevande (ex REC). Iscrizioni aperte fino al 10 ottobre 2023

Si terrà dal 16 ottobre al 29 novembre il corso “Imprenditore commerciale e somministrazione di alimenti e bevande” (ex REC) RIF. PA 2019-19014/RER autorizzato dalla Regione Emilia Romagna che si svolgerà presso Cescot Modena in via Rainusso 144. Il corso avrà una durata complessiva di 100 ore in presenza e con frequenza il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 17:30 alle 21:30.

Durante il corso verranno affrontare le tematiche legate al servizio commerciale di vendita e di somministrazione di alimenti e bevande, considerato come il risultato di una sequenza di fasi di attività lavorative. I moduli formativi, in tal senso, coincideranno con tali fasi lavorative: riconoscimento merceologico ed etichettatura degli alimenti; manipolazione igienica e sicura degli alimenti; gestione sicura del luogo di lavoro; prevenzione incendi e adozione di procedure antincendio; avviamento e gestione finanziaria, amministrativa e fiscale dell’esercizio commerciale e organizzazione e gestione operativa dell’esercizio commerciale.

“L’obiettivo del corso è quello di formare futuri imprenditori commerciali per ristoranti, bar e strutture ricettive con somministrazione alimenti e bevande, professionali, competenti e preparati – spiega Francesca Sola, Direttore Cescot Modena. Il corso fornirà loro le competenze indispensabili in materia di gestione della clientela, marketing, haccp e sicurezza”.
Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail a  [email protected].

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi