Impresa Donna e Giovani Imprenditori Confesercenti, Workshop “Il Retail del futuro: digitalizzazione, omnicanalità e nuovi modelli di business”

I Coordinamenti Nazionali Impresa Donna e Giovani Imprenditori di Confesercenti organizzano, in collaborazione con l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano, il workshop “Il Retail del futuro: digitalizzazione, omnicanalità e nuovi modelli di business”.

L’evento si terrà a Milano il prossimo mercoledì 30 ottobre alle ore 14.30 presso la Sala Morghen del Palazzo di Confesercenti Lombardia in Via Nino Bixio, angolo via G. Sirtori.

Il Retail da anni affronta una forte instabilità di contesto che spinge le aziende a rimodellare gli obiettivi di medio-lungo termine e, di conseguenza, a ripianificare le strategie di innovazione. L’evento, dedicato all’imprenditoria femminile e ai giovani imprenditori, farà il punto proprio sulle linee di sviluppo del commercio.

Un focus sarà dedicato alla tecnologia digitale, anche di frontiera: è solo una leva per contrastare la crisi o permette di abilitare anche progetti più audaci volti a trasformare le attività e i processi dei retailer?

Altro punto di attenzione sarà l’omnicanalità: in che modo le aziende stanno operando per integrare l’esperienza online con quella offline?

L’evento si concluderà con un accenno alla sperimentazione di modelli di business innovativi e sostenibili nel Retail.

Intervengono:

· Barbara Quaresmini, Presidente Impresa Donna Confesercenti

· Francesca Chittolini, Presidente Giovani Imprenditori Confesercenti

· Valentina Pontiggia, Direttore, Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, Politecnico di Milano

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti.

Per partecipare inviare una e-mail di conferma a [email protected] oppure [email protected]