“Innovare il welfare in azienda per lavorare meglio”, Confesercenti al Festival del lavoro 2023

Il Segretario Generale Mauro Bussoni ospite della 14esima edizione

Confesercenti presente alla 14esima edizione del Festival del lavoro 2023, la manifestazione organizzata dal Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro e dalla Fondazione studi, che quest’anno torna al Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna dal 29 giugno al 1° luglio con il titolo ‘Competenze e innovazione: il futuro del lavoro’.
Il Segretario Generale Mauro Bussoni interverrà al tavolo “Innovare il welfare in azienda per lavorare meglio”, previsto dalle 15.15 alle 16.00 del 30 giugno (guarda lo streaming sul sito ufficiale). Con lui il sen. Maurizio Gasparri, Vice Presidente del Senato della Repubblica, Francesco Cavallaro, Segretario Generale Cisal, Maurizio Gardini, Presidente Alleanza Cooperative Italiane, Roberto Ghiselli, Presidente CIV INPS, la senatrice Paola Mancini.

“I contratti che noi abbiamo sottoscritto prevedono forme di welfare già indicate a livello contrattuale. I nostri enti bilaterali hanno finanziato tutte le patologie più gravi. In questo momento abbiamo stanziato nei confronti degli imprenditori dell’Emilia-Romagna e dei dipendenti delle stesse imprese degli importi fino a 1.500 euro per i dipendenti e 5.000 euro per le imprese. Tutto questo avviene perché ci sono fondi di solidarietà stanziati”, ha detto Bussoni nel suo intervento. “Siamo  in una fase in cui la stagione turistica lascia ben sperare, abbiamo un flusso importante e chi opera nell’ambito delle piccole e medie imprese, come noi, ha un rapporto con i propri dipendenti molto stretto”