In questi giorni sono venuti a mancare il pasticciere Giuseppe Di Lieto e l’elettrauto Giovanni Limodio
La loro scomparsa rappresenta una grave perdita non solo per le loro famiglie e amici, ma anche per l’intera comunità artigiana. Erano esempi di dedizione e passione per il loro lavoro, sempre pronti a mettersi in gioco e a contribuire con il loro talento e la loro professionalità allo sviluppo del settore artigianale. Sono stati punti di riferimento con le loro attività per decenni.
Giuseppe Di Lieto, negli anni ’70, con la sua rinomata pasticceria Royal, da Piazza Annunziata si trasferì nella sede attuale di via Adriana e, con le sue prelibatezze dolciarie, divenne in poco tempo una tappa fondamentale per intere famiglie angresi e non solo. Giovanni Limodio, con il suo modo garbato di porsi, metteva tutta la sua disponibilità e capacità nel lavoro. Nella sede storica di via Astronauti, intorno agli anni ’80, ottenne riconoscimenti importanti da case automobilistiche di riferimento, facendogli guadagnare il titolo di autofficina autorizzata. Negli ultimi anni il suo punto officina è diventato un accorsato Centro Revisione Veicoli.
La loro eredità aziendale ora è nelle mani dei figli che saranno capaci di portare avanti il lavoro nel solco lasciato dai genitori. Il loro ricordo vivrà nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerli e di collaborare con loro.
In questo momento di grande dolore, la Confesercenti Angri si unisce al cordoglio delle famiglie e di tutti coloro che sono stati toccati da questa perdita. Il presidente Aldo Severino, il consiglio direttivo e tutti i soci esprimono la loro vicinanza e il loro sostegno, certi che il ricordo di queste due figure continuerà a ispirare il nostro impegno quotidiano.