Mauro Bussoni a Milano per ‘The store of the future. The place to be!”

L’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail presenta i risultati della ricerca 2018

Il Retail, in Italia come all’estero, sta attraversando una fase di profonda trasformazione. Il crescente successo dell’eCommerce e il continuo cambiamento delle abitudini e delle esigenze del cliente, accompagnati da una ricerca spinta dell’efficienza, portano infatti i retailer a rivedere strategie e processi.

In questo contesto, il digitale, se opportunamente gestito, può rappresentare un fattore critico di successo: può supportare nel miglioramento dei propri processi interni e può abilitare una relazione più ricca e di valore con i propri consumatori. Con l’innovazione, il punto vendita si arricchisce poi di nuovi significati: il negozio, svuotato del suo ruolo originario (accesso fisico al prodotto), diventa uno spazio aperto (perché integrato con gli altri canalidigitali) non solo di transazione, ma anche di relazione.

Il Convegno dell’Osservatorio, attraverso la presentazione dei risultati della Ricerca e le testimonianze dei protagonisti del settore, vuole far luce sulle opportunità dell’innovazione digitale, fornendo ai retailer degli strumenti per guidare con successo il cambiamento.

Il segretario generale di Confesercenti Mauro Bussoni partecipa alla tavola rotonda organizzata dall’Osservatorio per rispondere a temi quali il futuro del Retail e la sfida dell’innovazione nelle imprese.

Condividi