Modena: 60 anni fa, il 6 ottobre 1963, grazie all’impegno di un gruppo di gestori della Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana ed Emilia Romagna si costituiva la Faib, Federazione Autonoma dei Benzinai.
Venerdì 27 ottobre Faib Confesercenti Modena rievoca la ricorrenza con la donazione di una pianta all’amministrazione comunale e la premiazione di alcuni gestori storici modenesi. La giornata sarà anche l’occasione per fare il punto sulla situazione attuale della categoria dei benzinai.
Per l’occasione è convocata una:
Conferenza stampa
Ore 11:15
presso la sede Confesercenti Modena, via Paolo Ferrari 79, Modena
Alla conferenza parteciperanno:
Giuseppe Sperduto, Presidente Nazionale Faib, Gaetano Pergamo, Dirigente Nazionale Faib, Pietro di Paolantonio, Coordinatore Nazionale Faib, Franco Giberti, Presidente Provinciale Faib, Marvj Rosselli, Direttore Provinciale Confesercenti Modena e Marco Poggi, Responsabile delle Politiche Associative e Coordinatore Provinciale Faib
Saranno presenti anche il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e Alessandra Filippi, Assessora all’Ambiente, Agricoltura, Mobilità sostenibile.
Durante la conferenza stampa verranno premiati alcuni gestori storici di Modena e provincia.
Alle 12:45 si procederà con la cerimonia di donazione arborea all’amministrazione comunale a ricordo del 60° anniversario della fondazione di Faib Confesercenti presso il piazzale di via Santi 40. Per l’occasione verrà scoperta anche una targa a ricordo della costituzione della Federazione autonoma italiana benzinai.