Confesercenti Grosseto ha organizzato un incontro tra istituzioni locali e imprese del settore terziario, che si terrà venerdì 11 aprile ad Orbetello. L’argomento è ovviamente la Laguna di Orbetello.
«Alla vigilia delle vacanze pasquali, gli imprenditori esprimono preoccupazione riguardo allo stato di salute della Laguna di Orbetello e alle potenziali conseguenze negative per la imminente stagione turistica. Le imprese hanno necessità di un confronto pragmatico e concreto, lontano dalle strumentalizzazioni politiche» afferma Salvatore Cavallaro, presidente Costa d’Argento per l’associazione di categoria Confesercenti.
Confesercenti Grosseto intende affrontare insieme alle istituzioni locali le principali problematiche e prospettive presenti e future, tra cui:
- L’iter e i tempi per l’istituzione del nuovo ente gestore previsto dalla legge entrata in vigore lo scorso 26 febbraio.
- Gli effettivi poteri di gestione e strumenti di azione del nuovo ente.
- La gestione lagunare transitoria fino all’istituzione e avvio del nuovo ente.
«Ne parleremo con gli onorevoli Fabrizio Rossi e Marco Simiani, firmatari della legge di istituzione del nuovo ente di gestione, e con il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti». Sono invitate a partecipare anche le amministrazioni comunali limitrofe, a partire dal Comune di Monte Argentario.
L’incontro sarà riservato agli imprenditori che chiederanno di partecipare inviando una email di registrazione al seguente indirizzo: [email protected]