Padova, “Negozi Sicuri”: il contributo di Confesercenti

La Giunta Confesercenti Padovana ha deliberato un intervento straordinario a favore dei commercianti attraverso un servizio gratuito

La città di Padova stanzia un contributo a fondo perduto fino a 2.000 euro per intervento, Confesercenti rilancia con il servizio completamente gratuito e con la possibilità di accedere rapidamente ad un finanziamento agevolato fino ad euro 10.000

La Giunta della Confesercenti Padovana ha deliberato un intervento straordinario a favore dei commercianti padovani attraverso un apposito servizio, del tutto gratuito, per tutti i commercianti, esercenti, artigiani che intendono installare nei loro esercizi sistemi di sicurezza passivi in base al disciplinare previsto dall’amministrazione comunale di Padova.

Il servizio prevede:

1-    Analisi delle installazioni previste e della loro compatibilità nei confronti del disciplinare predisposto dal Comune di Padova.

2-    Predisposizione ed invio della domanda di contributo, previa analisi e verifica della completezza della stessa.

3-    Eventuale assistenza, predisposizione richiesta ed accompagnamento per l’ottenimento di finanziamento a breve presso Istituti di Credito dell’importo necessario per l’acquisto e l’installazione dei sistemi di sicurezza (massimo 10mila euro) o 25mila se chirografo (previa analisi sostenibilità).

4-    Eventuale indicazione di aziende convenzionate per la fornitura e l’installazione dei sistemi.

Tutto il servizio è prestato gratuitamente alle imprese della città di Padova che intendono aderire al progetto NEGOZI SICURI

 

Per ogni informazione potete rivolgervi a: m.cifefra@confpd.it , info@confpd.it , a.chiave@confpd.it – 049 8698 603   – 049 8698 611 – 049 8698 613

Scheda progetto NEGOZI SICURI

Sunto Bando Comune di Padova

Imprese che possono richiedere il contributo: panifici, alimentaristi, pasticcerie, commercio al dettaglio (Non auto e moto) bar, ristoranti, attività di servizio alla persona (in riferimento ai codici ateco) operanti nel comune di Padova

  • Importo del contributo: pari al 50% della spesa sostenuta fino ad un massimo di euro 2.000. La spesa minima ammissibile è di euro 500 (pari ad contributo minimo  di euro 250)
  • Tipologia degli impianti: sistemi video- allarme antirapina, antiintrusione, blindature, serrande e saracinesche, vetri, vetrine e porte antisfondamento, inferriate ecc, dispositivi di illuminazione esterna e simili.
  • Data di decorrenza delle spese riconoscibili : saranno riconosciute le spese sostenute dal 1° agosto 2018
  • Data di presentazione delle domande : da lunedì 8 ottobre al 14 dicembre 2018

Scheda dei servizi gratuiti offerti da Confesercenti a tutti i commercianti della città di Padova per il progetto Negozi Sicuri:

1-    Analisi della compatibilità delle spese sostenute o da sostenere con il disciplinare;

2-    Eventuale proposta convenzionata con istituti specializzati

3-    Analisi e verifica delle condizioni di accessibilità al contributo

4-    Predisposizione, stesura ed invio della domanda di contributo prevista dal provvedimento dell’amministrazione comunale

5-    Eventuale analisi e predisposizione della richiesta di finanziamento agevolato per l’acquisto e l’installazione dei sistemi di sicurezza in rapporto convenzionato con Istituti di Credito – Importo         fino ad euro 10.000 ,00 (euro diecimila) senza nessuna spesa istruttoria. (solo se richiesto)

6-    Eventuale assistenza per il collegamento dei sistemi di allarme con le forze dell’ordine; (solo se richiesto)

7-    Eventuale rapporto convenzionato con istituti di vigilanza (solo se richiesto)

8-    Assistenza e consulenza fino all’ottenimento del contributo

 

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: privacy@confesercenti.it .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: dpo@confesercenti.it

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali