Presente anche il Segretario Generale Mauro Bussoni. Al centro dell’evento commercio e sviluppo urbano
Si terrà il 12 ottobre, dalle ore 17, presso BDC28, in Borgo delle Colonne 28 la Convention annuale di Confesercenti Parma, che vedrà la partecipazione della Presidente nazionale Confesercenti Patrizia De Luise e la presenza del Segretario Generale di Confesercenti Mauro Bussoni.
L’evento sarà l’occasione per discutere di commercio e sviluppo urbano della città, partendo da quelle che sono state in questo periodo le esperienze virtuose capaci di riattivare e riqualificare alcuni punti del centro urbano, sia in ottica di decoro e vivibilità, che di sviluppo economico.
Dopo i saluti istituzionali di Andrea Massari, presidente Provincia di Parma, di Michele Guerra, Sindaco di Parma e della Presidente De Luise, si entrerà nel vivo della Convention con la presentazione della Presidente di Confesercenti Parma Francesca Chittolini.
Si partirà con “Riattivazione e Sviluppo Urbano” e a parlarne saranno Elena Franco, architetto ed esperta di politiche elettive per il commercio e Chiara Vernizzi, Assessore rigenerazione Urbana del Comune di Parma.
Sarà poi quindi presentato per la prima volta il nuovo progetto di rigenerazione di “Borgo Antini“, uno spazio innovativo pensato per valorizzare e vivere al meglio le vie cittadine. Lo illustreranno l’architetto Francesco Di Gregorio e il Direttore Confesercenti Parma, Antonio Vinci.
Seguirà la tavola rotonda “Esperienze positive di riattivazione urbana” alla quale interverranno gli imprenditori Massimiliano Grassi, Daniele Piccioni, Nicolò Talignani e Agostino Pighi.
Modererà la tavola rotonda il giornalista di 12TV Parma, Alberto Rugolotto.
In occasione dell’evento, la Presidente Nazionale Confesercenti Patrizia De Luise ha incontrato i membri della giunta di Parma, alla presenza della presidente provinciale Francesca Chittolini e del Direttore Antonio Vinci.